La saldatura ad alta frequenza è solitamente impiegata con riferimento a materiali quali PVC e PU (poliuretano), i quali consentono di ottenere eccellenti risultati in settori diversi. Ci sono diversi parametri che vengono impostati sulle macchine da saldatura ad alta frequenza per ottenere un buon risultato, tra questi: la temperatura dell’elettrodo, la pressione esercitata sul materiale dalla pressa, la frequenza del campo magnetico (che dev’essere ben precisa) e ovviamente il tempo di saldatura oltre a quello di raffreddamento del materiale. Essay è leader nel settore e si occupa con professionalità anche delle applicazioni nel campo del fashion packaging.
Un biglietto da visita importante per qualsiasi azienda
Questa tecnica consente di realizzare supporti originali, altamente personalizzati dal punto di vista del design e delle forme ma soprattutto caratterizzati da una cura estrema per il dettaglio. Sappiamo bene quanto il packaging personalizzato rappresenti un biglietto da visita importante per qualsiasi realtà imprenditoriale. Contribuisce al miglioramento della brand reputation e dona valore all’esperienza d’acquisto. Ecco perché realtà come Essay sono sempre più al centro della scena quando si tratta di sviluppare un progetto ad hoc che influisca sul marketing offline. Un imballo che sia funzionale e al tempo stesso esteticamente molto piacevole risponderà, dunque, alle richieste di un mercato che è sempre più esigente ma soprattutto in costante evoluzione.
I vantaggi assicurati dall’impiego di packaging performante
Il concetto di fashion packaging è legato a doppio filo ad alcuni aspetti chiave, che poi rappresentano anche i principali vantaggi. L’imballaggio che si ottiene ricorrendo alla tecnica di saldatura ad alta frequenza assicura una perfetta protezione del prodotto, inoltre sempre rispetto a quest’ultimo viene garantita l’assoluta sicurezza e inviolabilità. Spesso l’imballaggio si trova a dover sopportare sollecitazioni importanti e condizioni particolari in fase di trasporto. La saldatura ad alta frequenza fonde le due parti del blister in uno strato unico, che diventa in questo modo iper resistente a qualsiasi stress (ed è impossibile una sua apertura accidentale).
L’importanza di creare supporti accattivanti per i vari prodotti
Il mondo del fashion packaging design è sempre in movimento, in generale però qualsiasi soluzione di imballaggio che sia progettata per la distribuzione al cliente in via diretta deve essere improntata all’attrattività. I clienti devono infatti essere ‘agganciati’ già in fase di scelta dei prodotti e questi supporti possono contribuire ad ottenere un buon risultato. La confezione viene infatti esaminata e deve dare sempre la giusta impressione, ovvero deve apparire perfetta e in grado di garantire la qualità del prodotto contenuto al suo interno. Si ottengono gusci preformati e confezioni sagomate alla perfezione grazie all’impiego di saldatrici ad alta frequenza, che funzionano già a basse temperature.
Buste, pochette per imballaggio e cartellini 3D: le cose da sapere
Le buste e le pochette per l’imballaggio e il confezionamento sono tra i supporti più utilizzati su larga scala. La personalizzazione del packaging rappresenta sempre più l’Abc per il successo di progetti diversi. Sono infatti i dettagli a consentire di traguardare obiettivi sul medio e lungo periodo: gli elementi distintivi sono importanti per il brand a 360 gradi. Lo studio di soluzioni personalizzate, come quelle offerte da Essay, consente di valorizzare la presentazione dei prodotti già a un primo sguardo. E’ infatti proprio a partire dal tipo di confezionamento che si può esplicitare il valore delle confezioni customizzate. Oltre alle confezioni per lavorazioni di moda ad alto tasso di design, vengono proposti anche cartellini 3D ed elementi da imballaggio. Il tutto nel pieno rispetto di quelle che sono le necessità del cliente sia in fatto di forme che di stili, colori e quantità.