Essay Group è pronta a ripartire con il tour di fiere autunnali

Dopo 2 anni di stop forzato, Essay Group è lieta di annunciarvi che è pronta a ricominciare con il suo tour di fiere autunnali, sarà presente a due grandi eventi internazionali riguardanti l’industria nautica e manifatturiera. 

Per saperne di più continua a leggere il nostro articolo e scopri gli appuntamenti di questo novembre da segnare in calendario.

METSTRADE Show: dal 16 al 18 novembre ad Amsterdam

Dal 16 al 18 novembre saremo in visita da alcuni nostri clienti del settore nautico che partecipano alla prossima edizione del METSTRADE Show ad Amsterdam, la fiera internazionale che vi porta nel cuore dell‘industria nautica.

Durante questa occasione, alcuni dei prodotti firmati Essay saranno in esposizione presso gli stand di alcuni nostri clienti, molti di questi sono realizzati con il metodo della saldatura continua su rotolo. Una tecnica che risponde alla voglia di rinnovamento e creazione di accessori fortemente personalizzati per diversi ambiti e settori come quello nautico e automotive. 

La saldatura continua su rotolo conosciuta anche come termosaldatura può essere impiegata utilizzando svariate tipologie di tessuti come ecopelle, ovatta, PVC e maglina che, accoppiati con materiali quali MTP, URL o poliuretani espansi di vari spessori, consentono la realizzazione di complementi come sedute, poltrone, letti e divani con lavorazioni di base e disegni articolati dal gusto minimalista. Prodotti leggeri, morbidi ed elastici che vi conquisteranno. 

MECSPE 23-25 novembre 2021: vi aspettiamo a Bologna – Pad. 36 Stand A85

Gli appuntamenti di novembre non finiscono qui! Dal 23 al 25 novembre vi aspettiamo presso il nostro stand al polo fieristico di Bologna, per la diciannovesima edizione di MECSPE, il più grande appuntamento italiano dedicato alle innovazioni per l’industria manifatturiera, che riparte quest’anno facendo il suo esordio per la prima volta a BolognaFiere.

Tema pulsante della manifestazione riguarda la nuova concezione di fabbrica: intelligente, aperta e senza limiti sia in termini di hardware sia di software. Per un’industria contemporanea in grado di affascinare i giovani talenti di domani. 

Essay Group da sempre conosciuta per la capacità di aggregare il mondo tecnico della saldatura ad alta frequenza alla creatività di soluzioni innovative dal punto di vista progettuale, per l’occasione presenta i prodotti realizzati per il settore industriale ad alto valore tecnico. Prodotti unici progettati in collaborazione con gli studi tecnici delle aziende clienti, frutto di ricerca e sviluppo innovativa, che sfrutta la tecnica della saldatura ad alta frequenza per creare realizzazioni su misura, custom-made, utilizzando diversi materiali.

Tutti i nostri prodotti tecnici sono realizzati per i nostri clienti in via esclusiva e coperti da riservatezza, perché sono prodotti customizzati nati per dare forma alle idee di progettisti e studi tecnici di diversi ambiti e settori.

Volete saperne di più? Vi aspettiamo presso il nostro stand a Bologna, i nostri tecnici, presenti in fiera, saranno pronti per rispondere ad ogni vostra domanda.

Venite a trovarci, vi aspettiamo al Padiglione 36 – Stand A85!

Potrebbero interessarti anche

Eleganza e personalizzazione: la saldatura ad alta frequenza per applicazioni nel settore lusso e alta moda

Innovazione

L'abilità di trasformare materiali come pelle e tessili in piccole opere d’arte destinate ad abbellire capi d’alta moda e articoli nel settore del lusso, richiede il giusto mix di maestria artigianale, tecnologia avanzata

Leggi di più

Creatività ed estetica nell’interior design: la tecnica della saldatura continua su rotolo

Tecnologie

Nell’ambito del design e dell’arredo, la capacità di creare prodotti in grado di rappresentare un perfetto mix di stile, funzionalità e grande impatto estetico è fondamentale. Per raggiungere questo ambizioso obiettivo, ci viene

Leggi di più